Siamo tutti Gasliniani: una missione comune per la cura dei bambini

siamo-tutti-gasliniani
Share Button

Siamo tutti Gasliniani

Dal 1959 il Gaslini è formalmente riconosciuto Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico. Il mondo del Gaslini è già una galassia consolidata di professionisti di rilievo, che danno il proprio contributo in termini di know how ed esperienza per rendere l’Istituto un punto di riferimento fondamentale in Italia per la cura dei bimbi. Oggi presso l’Istituto sono presenti tutte le specialità mediche e chirurgiche, ad esclusivo indirizzo pediatrico, per le patologie complesse del periodo neonatale, dell’età pediatrica e dell’adolescente; vi sono laboratori scientifici, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento.

Siamo tutti un po’ “Gasliniani”; sentiamo viva e nostra la missione del suo fondatore, che coltivò un grande progetto per la cura dell’infanzia e vi dedicò il suo patrimonio. Forse è per questo che l’Istituto continua a crescere e a progredire in ambito terapeutico e scientifico, ponendo la massima attenzione agli aspetti umani e psicologici dell’esperienza di ricovero di un bambino.

Più che mai aderente ai tempi di questa globalizzazione, il Gaslini ottiene riconoscimenti internazionali, rispondendo agli standard Joint Commission International, l’accreditamento internazionale all’eccellenza che si pone come obiettivo il miglioramento continuo dell’assistenza con la massima sicurezza per i pazienti e gli operatori. Oggi l’Istituto Giannina Gaslini ricovera oltre un migliaio di piccoli pazienti provenienti da oltre novanta nazionalità che vi riconoscono un’altissima specializzazione nella cura e il sostegno della ricerca più avanzata di base e clinico-traslazionale.

Un sorriso di un bimbo è per noi il nostro maggiore apprezzamento. E lavoriamo alacremente affinché appaia sul viso di ogni nostro paziente e della sua famiglia quello che noi definiamo il “sorriso-principe”, quello della dimissione come bimbo “guarito”.

foto: Time Project, foto free

Share Button

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>