Umanità, ricerca, formazione, qualità: elementi chiave per il Gaslini

Elementi chiave Gaslini
Share Button

Umanità, ricerca, formazione, qualità: elementi chiave per il Gaslini

Quando sentiamo parlare di “missione nel mondo” ci viene in mente qualche storia legata al valore di persone che operano nel mondo al servizio di altre persone: villaggi, campi per rifugiati, ospedali da campo… Ebbene, quello spirito che anima la vocazione di chi vuole operare per un mondo migliore è in parte anche la missione del Gaslini.

Lavorare in “missione” significa far propri valori profondamente umani, metterli al servizio degli altri, reagendo alle avversità e contando sulle proprie forze. Non è una questione che riguarda un’istituzione, bensì le persone.

Al Gaslini lo sappiamo bene. La nostra attività costante tocca contemporaneamente aspetti di assistenza, ricerca, didattica, formazione del personale; la nostra “missione” ci mette alla prova su ogni aspetto individuale, professionale e umano.

La presenza di tutte le discipline specialistiche, mediche e chirurgiche, ad esclusivo indirizzo pediatrico al Gaslini, fa si che siamo divenuti un polo di riferimento per le patologie complesse del periodo neonatale, dell’età pediatrica e dell’adolescente che richiedono prestazioni di alta specialità. In Italia, nel mondo.

Gli elementi chiave per il Gaslini

I laboratori di ricerca sperimentale e le risorse umane, spesso leader a livello internazionale, che condividono la missione “Gaslini” hanno fatto si che la ricerca medica al Gaslini sia un tutt’uno con la realtà ospedaliera: un presupposto concreto indispensabile che consente il progresso nelle prestazioni delle cure che offriamo.

Per consentire un aggiornamento costante, valorizziamo al massimo la qualificazione professionale e la formazione continua del personale attraverso la Scuola Internazionale di Scienze Pediatriche e la Scuola Professionale “Lorenza Gaslini”.

L’intero sistema, inoltre, è soggetto a un controllo di qualità integrato, dove tutto confluisce: dai sistemi di gestione corrente, di controllo dei costi, di gestione del personale, di verifica dei volumi e della tipologia dei servizi offerti.

Gli elementi chiave per il Gaslini

Ogni giorno il sistema Qualità si sta accingendo a compiere ulteriori passi in avanti, allo scopo di ottimizzare le azioni che vengono condotte, sempre nello spirito della missione identificata sin dall’inizio: quella di mettere i bimbi al centro.

foto: Time Project, fonte pubblica

Share Button

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× nove = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>